13 maggio, 2009

Per Francesca

Pittore

Vorrei essere un pittore
per dipingere un sorriso sul tuo volto.

Passo le ore a guardarti di nascosto
studio ogni tua mossa
ogni tua espressione.

Conosco il tuo sguardo,
l’allegria dei tuoi occhi
la luce che ci brilla dentro.

Conosco la profondità del tuo essere
la tua intelligenza
il tuo essere donna.

E amo tutto questo,
come amo tutto di te,
come amo ogni momento nostro.

Tu alzi lo sguardo
senti i miei occhi su di te,
mi sorridi.

E scopro così
di essere pittore anch’io.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fortunata la mia cuginetta.. molto bella..laura

Anonimo ha detto...

Immagino che tu ti riferissi a questa...quando mi hai parlato di ultima foto..
Credo che la tua capacità di far sorridere ti renda speciale perchè diventi un' artista, e quando riesci a farlo con le persone che ami..beh ECCO IL CAPOLAVORO DELLA VITA..
La pittura è questo, cogliere i particolari di un momento mettendoci dentro quello che rappresenta per te, mescolata ad arte con le tue sensazioni...TU SEI UN PITTORE DELLA POESIA..

Francesca D.